Cucina

Cucina contadina contemporanea

Contadina perché al di là delle mode il cibo proviene dalla terra. Utilizziamo i prodotti dei nostri campi e orti, reinterpretando i piatti della tradizione lombarda. Cucina contadina vuol dire utilizzare prodotti stagionali, uova delle galline ruspanti,  riso Carnaroli, mais, fragole e piccoli frutti.

Un menù è settimanale che prevede vellutate di legumi, cruditè di verdure, salumi d’oca, timballi, verdure in tempura croccante, il risotto “ all’onda” secondo la ricetta della tradizione, pasta fresca fatta in casa, selvaggina e dessert.

La cucina è contadina ma al tempo stesso “contemporanea”, un occhio di riguardo ad esigenze alimentari ed sensibilità ad allergeni, garantendo comunque il gusto. Materie prime “dell’altro mondo”, come semi e bacche del sudamerica, ricche di antiossidanti.

Un ambiente incantevole, con sale ricavate all’interno di ambienti storici che risalgono al XIV secolo: grandi camini, soffitti a volte a crociera o a cassettoni, pavimenti in cotto. D’inverno un impianto di geotermia garantisce un clima caldo e salubre. D’estate il giardino con vista sul monumento della Certosa regala orizzonti impareggiabili.

L’accoglienza e la nostra simpatia vi faranno sentire come a casa.
Agriturismo Cascina Fiamberta è un’esperienza che vi rimarrà nel cuore.

I nostri menu

La nostra creatività

  •  
  • Passione, materie prime selezionate e grande creatività, danno origine a piatti unici. Una carrellata dei nostri sapori, corposi ed al tempo stesso moderni.
  •  
Guarda

Feste, Eventi, Meeting...

  •  
  • Un menu personale per rendere unico il tuo evento, la tua cena, la ricorrenza presso Fiamberta; anche grazie all’esperienza e alla consulenza creativa del nostro Chef
  •  
Contattaci